Giardinaggio
Il piacere di dedicarsi alla cura dell’orto, delle piante in casa, sul terrazzo o in giardino. Una pratica, a volte un hobby, che sta conquistando sempre più estimatori. Per gli appassionati, per gli esperti, ma anche per chi si avvicini per la prima volta all’orticoltura e al giardinaggio, avrà la possibilità di scegliere elementi di rifinitura per aiuole, fioriere, bordure, giardini rocciosi…
• Erbacee perenni, sempreverdi o spoglianti, rappresentano il tocco finale per ogni giardino. Dalla fioriera all’aiuola, dalla bordura al giardino roccioso, una collezione di erbacee perenni sorprenderà sempre, con fioriture scaglionate nell’arco dell’anno, chiunque le utilizzi.
• Aromatiche per i cuochi più raffinati, dal rosmarino alla senape, dalla salvia alla liquirizia, dal basilico alla stevia; organizzare una dispensa sempre fornita di freschi e gustosi aromi non sarà più un problema.
• Fioriture stagionali, pure pennellate di colore. Autunno/inverno e primavera/estate, questi sono i due momenti per inserire, negli spazi predisposti, colore a volontà magari cambiandolo radicalmente da una fase all’altra in modo da entrare in un ambiente sempre diverso.
• Ortaggi, con un ampio spazio dedicato alle molte tipologie sarà divertente scegliere, coltivare e raccogliere dal proprio orto. Varietà tradizionali o ad alta resa, innestate o da seme.